«C’è stato un periodo nella mia vita in cui ho vissuto l’amore con tutto me stesso - ci dice F.Siro mentre racconta di Take my hand. Vivere cambiamenti radicali e repentini, essere sopraffatto dalle emozioni, dalla bellezza e anche dalla cattiva sorte… Realizzare questo corto mi ha dato la possibilità tanto cercata, di una libertà creativa totale». «L’idea è arrivata quasi tutta di colpo nella mia mente – prosegue – ed immergermi in essa e nella sua atmosfera, mi donava la sensazione di abitare una poesia o qualcosa di simile, bellissimo. Vedevo spazi grandi, dove far emergere la solitudine e la riflessione come un eco. La voglia di allargare la propria visione del mondo. Poter raccontare emozioni senza dover definire bene i contorni di una storia, per essere completata, lo speriamo, dallo stesso spettatore».
Francesco Siro Brigiano è un filmaker trapanese, autore di capolavori come il corto ispirazionale Take my hand che si è aggiudicato la vittoria del Los Angeles LA Film Awards, nella categoria “Best Inspirational”, e del festival internazionale Festigious, anch’esso di Los Angeles, nella sezione “Inspirational”.
Francesco ha diretto cortometraggi, video arte, reportage e spot pubblicitari per numerose aziende, quali ad esempio Electroma, premiato al Trailer Fest Film Festival (sezione “Sci-fi”) dell’Università del cinema dell’Indiana, al Cinema Worldfest Awards 2016 (Ottawa, Canada) e al Gold Best Trailer International Independent Film Awards (Encino, California).
Nicola Augugliaro, è invece giornalista musicale dal 2007 e autore di contenuti per la rete e per la televisione e vanta una collaborazione con Rai 5 per “La voce del deserto – il ritorno di Aida in Tunisia” road movie andato in onda settembre 2019 e “Aprèes une lecture du Dante” video concerto andato in onda novembre 2021 ed una collaborazione con Sky Classica per “Cartolina da Trapani” messo in onda novembre 2019.
Prenota il tuo posto al cineforum. Solo 50 posti.
LURT: Laboratorio Umano di Rigenerazione Territoriale - Riesi (Caltanissetta) | Servizio Cristiano | Privacy Policy | Cookie Policy