«C’è stato un periodo nella mia vita in cui ho vissuto l’amore con tutto me stesso - ci dice F.Siro mentre racconta di Take my hand. Vivere cambiamenti radicali e repentini, essere sopraffatto dalle emozioni, dalla bellezza e anche dalla cattiva sorte… Realizzare questo corto mi ha dato la possibilità tanto cercata, di una libertà creativa totale». «L’idea è arrivata quasi tutta di colpo nella mia mente – prosegue – ed immergermi in essa e nella sua atmosfera, mi donava la sensazione di abitare una poesia o qualcosa di simile, bellissimo. Vedevo spazi grandi, dove far emergere la solitudine e la riflessione come un eco. La voglia di allargare la propria visione del mondo. Poter raccontare emozioni senza dover definire bene i contorni di una storia, per essere completata, lo speriamo, dallo stesso spettatore».
Francesco Siro Brigiano è un filmaker trapanese, autore di capolavori come il corto ispirazionale Take my hand che si è aggiudicato la vittoria del Los Angeles LA Film Awards, nella categoria “Best Inspirational”, e del festival internazionale Festigious, anch’esso di Los Angeles, nella sezione “Inspirational”.
Francesco ha diretto cortometraggi, video arte, reportage e spot pubblicitari per numerose aziende, quali ad esempio Electroma, premiato al Trailer Fest Film Festival (sezione “Sci-fi”) dell’Università del cinema dell’Indiana, al Cinema Worldfest Awards 2016 (Ottawa, Canada) e al Gold Best Trailer International Independent Film Awards (Encino, California).
Nicola Augugliaro, è invece giornalista musicale dal 2007 e autore di contenuti per la rete e per la televisione e vanta una collaborazione con Rai 5 per “La voce del deserto – il ritorno di Aida in Tunisia” road movie andato in onda settembre 2019 e “Aprèes une lecture du Dante” video concerto andato in onda novembre 2021 ed una collaborazione con Sky Classica per “Cartolina da Trapani” messo in onda novembre 2019.
LURT: Laboratorio Umano di Rigenerazione Territoriale - Riesi (Caltanissetta) | Servizio Cristiano | Privacy Policy | Cookie Policy